Alè Alè Alè o o-Aoki densetsu – Shoot! (manga/anime ita)

Condividi dove vuoi

Alè Alè Alè o o-Aoki densetsu - Shoot!

Titolo originale:Aoki densetsu – Shoot!

Trama:
« Toshi, ti piace giocare a calcio, vero? »
(Kubo)
Fin da piccoli Toshi, Kenji, Jim e Cindy erano un gruppo di amici molto unito. Inoltre alle scuole medie i tre ragazzi giocavano nella squadra di calcio della scuola e Cindy tifava per loro. La forza di questo gruppo di amici aveva portato la squadra ad un passo dalla finale del campionato nazionale di categoria; purtroppo Kenji era rimasto coinvolto in una rissa tra bande di teppisti e secondo le regole di onore e lealtà vigenti, l’intera squadra era stata squalificata dal torneo. Kenji si era ritirato per sempre ed il sogno di vincere il campionato si era infranto.

Sono passati alcuni anni da allora e il gruppo di quattro amici così unito si è ormai sciolto: ognuno dei ragazzi ha preso altre strade e ha altri interessi. Toshi decide di iscriversi al liceo scientifico Kagegawa perché nella squadra di calcio dell’istituto gioca il suo idolo Kubo, senza sapere che anche Cindy, Kenji e Jim sono iscritti a quella scuola. Cindy però non si è mai rassegnata alla fine della loro amicizia e della grande passione che avevano per il calcio e con un sotterfugio riesce a convincere gli amici a giocare di nuovo insieme e a sfidare la squadra ufficiale del liceo. Da quella prima partita scaturirà una sconfitta, ma anche l’ammissione dei ragazzi nella squadra della scuola della quale Cindy diventerà la manager: il trio calcistico che ai tempi delle medie aveva avuto così grande successo, si era riformato.

Inizia da quel momento un lungo percorso di maturazione di Toshi e dei suoi amici, sia nello sport che nella vita. Quando un avvenimento drammatico costringerà Toshi a vestire la mitica maglia numero 10 di Kubo, sarà costretto a caricarsi sulle spalle la pesante eredità del grande campione, entrato ormai nella leggenda. Col passare del tempo i ragazzi si accorgeranno però che nella vita non c’è solo il calcio e a Toshi rimarrà il rimpianto di non essere riuscito ad esprimere i suoi sentimenti a Cindy, la ragazza che ha sempre amato in segreto e che una sera abbandonerà la squadra e gli dirà addio, per entrare come idol nel mondo dello spettacolo. Alla fine però Cindy capisce che il suo posto non è sul palcoscenico ma vicino a Toshi e agli altri, abbandona tutto e torna dalla sua squadra durante la semifinale per sostenere il suo più grande amore.

ANIME

Paese:Giappone
1ª TV:7 novembre 1993 – 25 dicembre 1994
Episodi:58 (completa)
Rete Italia:Italia 1
1ª TV Italia:febbraio 1997
Sigla:Cristina D’Avena

Aoki densetsu - Shoot!

OVA sequel

1994, circa 25 minuti

 

MANGA

Di Tsukasa Ooshima
1990, 33 volumi
(Probabilmente inedito in Italia ma non ho trovato nulla)

PARLIAMONE SUL FORUM!

Postato originariamente da Lillykun81

Trama presa da wikipedia
altre info MAL

Post Author: GeeJay